RISPONDE IL MISTER

Un grazie alla signora del Tigullio, anche se per il ritorno spero di farle un brutto scherzo e di rendere il favore fattoci dalla Levante... Chi mi conosce sa il mio modo di interpretare il calcio e conosce perfettamente quali sono i miei insegnamenti che speso esulano dal calcio giocato, secondo me non finisce tutto dopo il fischio dell'arbitro o dopo la fine di un allenamento, son fatto così, che ci volete fare? E comunque prima di tutto deve esserci il rispetto reciproco ed il giusto dosaggio di lavoro, divertimento, fatica ed ogni tanto qualche sorriso.  Un grazie anche a calciodonne.net ed a tutte le persone che si dedicano al sito che trovo veramente superlativo. La crescita del calcio femminile si raggiunge soprattutto con queste cose. Ne approfitto delle festività imminenti per augurarVi - la Signora Tigulliese compresa - un sereno Santo Natale ed un felicissimo 2006.
Fabrizio Nista - Mister U.D.S. Femminile Sarzanese 1906.


BRAVO IL MISTER DELLA SARZANESE

Intanto rinnovo i complimenti per il sito che trovo a dir poco meraviglioso. Per la rubrica varietà - persone, volevo segnalarvi un  allenatore. Domenica scorsa mi è capitato, come purtroppo non mi accade spesso ultimamente, di seguire la Levante, squadra cloriosa di Chiavari (GE), dove lavoro, che milita nella B, girone A. Durante le partite mi posiziono sempre dietro le panchine per rubare qualche piccola malizia ai misters, dato che mi diletto anch'io ad allenare, o meglio ci provo, una squadretta di amiche a calcetto. Domenica ho assistito proprio dietro le panchine alla partita della Levante contro la Sarzanese. Be', lasciatemelo dire finalmente un Mister come si deve; nel senso: intanto è un bell'uomo sui 35 anni ma questo conta poco nel calcio; le cose che mi hanno veramente colpita sono: professionalità , educazione, abito impeccabile. Vado con ordine e mi spiego meglio. La gara è stata a senso unico, troppo forte la squadra di casa per la Sarzanese - 4 a 0 il risultato finale ma poteva essere ancora più schiacciante. La professionalità  di questo allenatore è stata massima, dal riscaldamento seguito con puntiglio personalmente sino al 90esimo, incitando e dando consigli alle sue ragazze. Nelle tante partite che ho visto ho  ascoltato spesso gli allenatori sbraitare senza pietà  in modo anche offensivo contro le ragazze in campo, spesso anche avversarie e questo non è bello da vedere. Anche lui ha alzato il tono della voce qualche volta, ma sempre in modo sensato; ho assistito a misters che rispondevano in malo modo al pubblico e questo è ancora peggio; invece lui  l'ho visto che addirittura dissetava un paio di giocatrici avversarie durante una pausa di gioco, bel gesto davvero; poi, difficilmente ho visto mister in
panchina vestiti di tutto punto come il mister del Sarzana; solo nel settore maschile ed ad alti livelli come un Fabio Capello od un Marcello Lippi ad esempio. Si vedeva che le ragazze andavano fiere del loro mister e ne seguivano i consigli, o meglio hanno cercato di farlo, poi però per la gara nen c'è stata storia, ma fa parte di un altro argomento. Tenevo a precisare che certi personaggi onorano il calcio e soprattutto il calcio femminile. Auguro alla simpatica squadra di Sarzana ed al suo mister un buon campionato ed alla mia Levante di arrivare più in alto possibile.
Una tifosa del Tigullio.


IL BARDOLINO C'E'

Senini Bardolino: la squadra c'è, anche se ci sono infortunate importanti. Valentina Boni è sulla strada di Carolina Morace, ma è più simpatica. Bravo mister Longega. Il miglior direttore sportivo del calcio femminile, superiore anche a quelli di serie A è Daniele Perina.  Palla al centro e  buon lavoro a tutta la redazione di Calcio Donne Net.
Stefano

STATI DI ALLUCINAZIONE

Che peccato, donne calciatrici!
Preg.me Donne
Spesso non riesco proprio a capacitarmi dell'idea di Donne calciatrici o tifose di calcio. Mi sembra quasi un controsenso.   Molte donne che conosco fortunatamente non sono appassionate e taluna disprezza proprio il mondo del calcio, e questo per me era segno di intelligenza!
Poichè rispetto le Donne, sono convinto che possono giocare a calcio come gli uomini se non meglio,  e magari se venissero pagate come i loro colleghi maschi non sarebbe cattiva cosa, su questo vi appoggio in pieno, comunque in fondo mi fa tristezza che una donna si abbassi a giocare a calcio! Comunque sarei più disposto a vedere una partita di calcio femminile che non maschile, soprattutto per sostenervi. Peccato che in televisione non se ne vedano mai!
Con profondo rispetto, Marco.


complimenti 2004/2005
complimenti 2003/2004
complimenti 2002/2003
complimenti 2001/2002
complimenti 2000/2001