FORUM 2005

"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati".
Bertolt Brecht da Buongiorno!

 

NAZIONALE (12): FINALMENTE SI CAMBIA!

Finalmente l'era Morace è finita!! E sono d'accordo con chi pensa che sarebbe dovuta finire anche prima,in primis per gli scarsi risultati, e poi per le convocazioni a "simpatia" di cui parlava M. e che erano una triste verità dello staff tecnico passato (non faccio però di tutta l'erba un fascio:la presenza della professionale Giorgia Brenzan lo dimostra). Ma a parte tutto ha proprio ragione Enea:le giocatrici che avrebbero la mentalità giusta per giocare nella Nazionale sono ben poche.. Sarebbe bello che prendessero esempio dal passato, non tanto remoto, cioè da giocatrici come la stessa Brenzan, le ex-giovani Panico e Guarino,D'Astolfo, Carta, Marchio, Tesse...quella sì che era una nazionale!
Fede


NAZIONALE (11): PROPOSTA INDECENTE

Sign.Gabe visto che è così informato sulla Nazionale e sulla Morace e su tutto mi chiedevo perchè non si propone lei come futuro mister della Nazionale?
Sasà
Risposta di Gabe: non sono mica scemo!


NAZIONALE (10): IL DESTINO DI GHEDIN

Sig.ra Marta non ti seguo e comunque non m'interessano i vari retroscena a cui ti riferisci,per me le valutazioni sono solo tecnico/tattiche e atletiche, ripeto: poche giocatrici hanno la mentalita' giusta per ambire alla nazionale, sono convinto che Ghedin lavorera' su questo punto e purtroppo ho la convinzione che trovera' poche ragazze all'altezza della situazione e  cosi' anche il nuovo CT dopo le prime scremature lavorera' sempre sul solito gruppo, cosa diremmo poi di Ghedin: che ha il paraocchi  perche' convoca sempre le stesse?
Enea


NAZIONALE (9): QUALCUNO PREDICA BENE E RAZZOLA MALE

Ciao a tutti ha ragione Gabe, voglio precisare che non è Morace non è stata esonerata ma ha finito il mandato.
Sarebbe dovuta essere esonerata qualche annetto prima perchè non ha mai combinato niente a meno che qualcuno molto più informato mi sa dire cosa ha combinato.di buono.Non voglio risposta è un mio pensiero. Dò ragione a M. che essendo dentro gli spogliatoi sente parlare delle colleghe che rientrano dai raduni e sente discorsi a livello di comari sotto il casco dal parrucchiere...preciso...senza nessuna offesa per la categoria. Bisogna essere sempre onesti nella vita e non predicare bene e razzolare male mio caro Gabe, tu resta con la tua idea ed io con la mia. Posso solamente dire che quando uno fa male c'è sempre qualcuno che potrebbe far meglio ed è giusto che gli si dia la possibilità, sia ai mister che alle giocatrici, auguri mister Ghedin! Ed auguri anche alle giocatrici che selezionerà per la Nostra Italia, buona fortuna a tutte!
Sasà


NAZIONALE (8): QUELLO CHE SI PUO' RIDIRE

Caro Gabe hai perfettamente ragione e in futuro ho parlo o il silenzio è la miglior cosa.
M.


NAZIONALE (7): QUELLO CHE SI PUO' DIRE

Per mantenere costruttivo il dibattito vorrei invitare chi interviene a lanciare frasi allusive del tipo precedente, "..non si pò raccontare...", "...ci siamo capiti..." e cose del genere, per le quali ci si può immaginare tutto e che alla fine della fiera non valgono assolutamente niente. Le cose che non si possono raccontare semplicemente non si raccontano e nemmeno si accennano. Altrimenti diventa una rubrica di messaggi in codice.
Gabe


NAZIONALE (6): QUELLO CHE NON SI PUO' DIRE

Enea, forse scherzi, non dico che la Morace ha sbagliato tutto ma con i suoi comportamenti non del tutto idonei e poco esemplari ha destabilizzato l'ambiente del calcio femminile.Te lo dice una che giocando a calcio e avendo compagne che hanno giocato in nazionale viene a sapere cose che non possiamo raccontare ma se tu sei informato saprai certamente di cosa sto parlando, quindi si riparte da zero sperando che cambino le cose e non solo in mezzo al campo. Un saluto.
M.

NAZIONALE (5): ...MA RITORNIAMO SULLE PERE MOSCIE

Sig.ra Marta non sei bene informata sulla Morace e probabilmente non saprai che lei stava lottando per far crescere questo movimento e il tuo messaggio non fa' che accrescere le mie ipotesi, ti sei scagliata contro la Morace e la Pasqui e non hai detto niente per esempio dell'aspetto atletico delle ragazze,se dobbiamo competere con le anglossassoni secondo te le nostre nazionali hanno un atletismo idoneo,oppure sono carenti? e se sono carenti cosa proponi?
come vedi io passo oltre alla Morace e non aspetto i risultati di Ghedin per poi trarre delle conclusioni perche'conosco bene questo movimento che fa' acqua da tutte le parti e le calciatrici sono condizionate da tutto questo e si adeguano per esempio allenandosi il giusto perche' le societa' non sono strutturate (a parte 1-2) organizzativamente od economicamente per avere tra le loro fila una calciatrice che ambisce alla nazionale.
Enea

NAZIONALE (4): LA VECCHIA STORIA DELLA VOLPE E L'UVA

La Morace ha finito il suo mandato e nessuno in federazione le ha proposto di rinnovare il contratto, anzi quando l'ex C.T. ha saputo che doveva lasciare la nazionale, pochi giorni prima della scadenza, ha RASSEGNATO LE DIMISSIONI! La calciatrice Pasqui non và più in Nazionale perchè è in polemica con il mondo intero perchè la Morace non c'è più. Le convocazioni sembrano un pochino più serie, non ci sono più tante raccomandazioni!
Marta C.

NAZIONALE (3): LE PERE MOSCIE

Vedendo le convocazioni in nazionale del nuovo c.t.sig.Ghedin non noto grandi diversita' da quelle precedenti di Carolina a parte la convocazione dell'ottima Tavalazzi pero'classe '71, semmai il problema e'un altro, la cosidetta programmazione che puo' far lavorare i selezionatori nella maniera piu' proficua non c'e' stata, c'e' solo un avvicendamento sulla panchina determinato dalla Morace che non ha voluto rinnovare il contratto propostole dalla federazione perche' appunto non c'e' una programmazione seria e la giocatrice Pasqui ha deciso di non rispondere piu' alla convocazioni proprio per questo motivo.
il sig.Ghedin lavorera' con le giocatrici come al solito (a parte qualcuna) che a livello atletico sono delle pere moscie effettuando i 3+1 (va di moda questa formula matematica) allenamenti di cui solo 1-2 con la squadra. In bocca al lupo sig. Ghedin
Enea

NAZIONALE (2): ABBASSO CAROLINA

Ciao a tutti. Volevo esprimere soddisfazione personale e per tutti coloro che son stati felici per l'esonero, (finalmente)! per Mister Carolina Morace e le 4 amiche al bar. Dopo ennesima, ennesima figura di m....in Nazionale. Le auguro che possa andar ad allenare il più lontano possibile dall'Italia.
felicemente Sasà
Precisazione doverosa: Carolina non è stata esonerata, ma semplicemente il suo contratto è scaduto. Gabe


NAZIONALE (1): DIFENSORE D'UFFICIO

Non so cosa potrà accadere stasera contro la Germania (anche perché penso che ormai sia tutto compromesso), ma vorrei provare a trovare una "difesa di ufficio" nei confronti della squadra e di Carolina per la partita dell'altra sera: il centrocampo non era certo il massimo dell'esperienza (inteso come età) ma era composto da giovani che possono dare buone garanzie per il futuro, in particolare se "ben coperte dietro"... teniamo conto che mancava la coppia centrale difensiva titolare Tesse-Perelli... inoltre, dopo l'uno a zero preso per una distrazione difensiva, c'è stata sì un'altra distrazione difensiva in occasione del secondo gol (che è stato quello che HA CHIUSO la partita) ma nessuno... dico NESSUNO... ha notato che la Pichon ERA IN UNA POSIZIONE DI FUORIGIOCO CLAMOROSA ! ! ! Dopo, ma solo dopo, la Francia ha meritato la vittoria...
Luca Barboni

Caso nazionale, gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio 2005 -
Caso nazionale ottobre, novembre, dicembre 2004